All’Upper Austria Ladies Linz, torneo ‘250’ indoor sul cemento, la corsa della nostra Martina Trevisan si ferma all’esordio. La tennista fiorentina, attuale n. 113 del mondo, è stata superata ieri dall’ucraina Anhelina Kalinina, n. 52 del ranking WTA, con lo score di 6-3 6-4 dopo 1 ora e 28 minuti di gioco. Non è bastata a Martina una maggiore percentuale di prime palle in campo; l’azzurra paga, infatti, il deludente rendimento con la seconda e in risposta; Kalinina invece si è dimostrata più aggressiva, sopprattutto sulla seconda dell’azzurra, intascando il 77% dei punti. Nonostante un secondo set più combattuto ed equilibrato del primo, Kalinina produce complessivamente un tennis più consistente mettendo a segno un totale di 65 punti a fronte dei 53 di Trevisan. La prossima avversaria della giocatrice ucraina sarà la testa di serie n. 4, la russa Veronika Kudermetova.
Avanza invece Jasmine Paolini che, dopo aver superato nuovamente Dayana Yastremska (l’aveva battuta la settima scorsa a Courmayeur), quest’oggi affronterà al secondo turno la cinese Saisai Zheng.
Nella pomeriggio di martedì faranno il loro esordio a Linz anche le due grandi favorite del torneo, Emma Raducanu e Simona Halep (n. 1 e 2 del tabellone). La neocampionessa dello US Open se la vedrà con la qualificata cinese Xinyu Wang, mentre l’ex n. 1 del mondo incrocerà la racchetta con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.