Tradizionale appuntamento di fine anno su Sky con il grande tennis del Mubadala World Tennis Championship, l’evento tennistico in programma da domani, giovedì 16, a sabato 18 dicembre ad Abu Dhabi, giunto alla tredicesima edizione e che torna dopo l’annullamento dello scorso anno, dovuto all’emergenza sanitaria.
Le tre giornate di gioco verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con Elena Pero e Luca Boschetto che si alterneranno alle telecronache, affiancati nel commento da Claudio Mezzadri.
Sul cemento dell’Abu Dhabi International Tennis Complex si sfideranno sei fra i migliori tennisti al mondo, compreso lo spagnolo Rafa Nadal, che torna ufficialmente a giocare un torneo dopo diversi mesi di assenza, l’ultimo ad agosto a Washington.
In gara, oltre a Nadal, vincitore dell’ultima edizione, ci saranno anche il russo Andrey Rublev, il canadese Denis Shapovalov, l’americano Taylor Fritz, l’inglese Daniel Evans e lo scozzese Andy Murray.
Rublev e Nadal entreranno in scena venerdì, in occasione delle semifinali che decreteranno i due finalisti che sabato si giocheranno il titolo, subito dopo la finale 3°/4° posto.
Previsto anche un match esibizione femminile, che vedrà in campo domani la tunisina Ons Jabeur, numero 10 della classifica mondiale, e la svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking WTA.
Questa la programmazione del Mubadala World Tennis Championship in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW:
Giovedì 16 dicembre
ore 13 Fritz-Shapovalov
ore 15 Evans-Murray
ore 17 Jabeur-Bencic
Venerdì 17 dicembre
ore 14 1^semifinale Rublev-vincente Fritz-Shapovalov
ore 16 2^semifinale Nadal-vincente Evans-Murray
Sabato 18 dicembre
ore 14 Finale 3°/4° posto
ore 16 Finale 1°/2° posto
(disponibili su Sky Go, anche in HD)