Continuano le defezioni per il prossimo Australian Open, ma questa volta l’assenza non è legata al tema delle vaccinazioni e i relativi protocolli messi in atto da Tennis Australia per l’Happy Slam. L’argentina Nadia Podoroska, attuale numero 84 WTA, attraverso i suoi profili social dichiara la sua indisponibilità nel prendere parte alla trasferta australiana.
Di seguito quanto dichiarato dalla numero 1 d’Argentina: “Mi dispiace annunciare il mio ritiro dagli Australian Open a causa dei problemi fisici con cui ho lottato durante l’ultima stagione. Sebbene in questo periodo abbia imparato a convivere e a competere con il dolore, il processo di recupero per guarire il mio corpo richiederà sicuramente più tempo. Per questo, insieme alla mio team, abbiamo deciso di non gareggiare più fino a marzo 2022. Al momento sono in partenza per Alicante, dove continuerò la mia riabilitazione per tornare al 100% quando sarà il momento di scendere in campo. Mi sento bene, accompagnata dalle persone che amo e da un team di professionisti che cercano il meglio per la mia carriera e la mia salute. Grazie a ognuna di quelle persone e a tutti voi per essere sempre con me.”
L’ultima apparizione della semifinalista del Roland Garros 2020 è stata lo scorso 31 agosto allo US Open quando uscì sconfitta dal match di primo turno contro la belga Minnen. La scorsa stagione per Nadia si è chiusa con un bilancio negativo, con 17 successi a fronte di 19 sconfitte a livello WTA. Il momento più altro della stagione di Podoroska è rimasto il successo contro Serena Williams nel match di secondo turno degli Internazionali di Italia.
Il forfait di Podoroska apre le porte del tabellone principale alla francese Harmony Tan. Questa defezione avvicina ancora di più al tabellone principale Martina Trevisan, che al momento è la seconda della alternate alle spalle della russa Kalinskaya.