TENNIS – Vijay Amritraj sembra piuttosto ottimista riguardo alle possibilità del team indiano di Coppa Davis nello spareggio contro la Serbia. Marco Buglia
Dal 12 al 14 Settembre l’India affronterà in casa la Serbia per lo spareggio di Coppa Davis. Vijay Amritraj, famoso ex tennista Indiano, si dice ottimista, soprattutto in virtù del fatto che se Novak Djokovic arrivasse fino in fondo agli US Open, che si concludono l’8 Settembre, sarebbe abbastanza improbabile per lui un viaggio intercontinentale che possa rimetterlo in campo dopo 4 giorni nell’altro capo del mondo.
Amritraj ha dichiarato: “Credo che Djokovic non verrà in India. Noi abbiamo una buona squadra e abbiamo già battuto la Corea in trasferta. In più non abbiamo nulla da perdere e il fattore ambientale è importante“. Amritraj ha anche parlato della difficile situazione del tennis in India, ma si è detto molto soddisfatto del lavoro che il fratello Anand sta facendo, come capitano della squadra di Coppa Davis.
Se è vero che la presenza di Djokovic sarà in dubbio fino alla fine, è altresì vero che altri importanti giocatori serbi, non stanno passando un buon momento. Janko Tipsarević deve ancora rientrare da un lungo infortunio e Viktor Troicki si sta ricostruendo una classifica dopo la squalifica di un anno per la vicenda del mancato prelievo di sangue ad un controllo antidoping. Amritraj dovrà attendere fino all’ultimo per conoscere davvero quanto il team serbo potrà impensierire la squadra indiana.