TENNIS – Dopo sei anni si interrompe la collaborazione tra Donna Vekic e David Felgate
Un’altra “separazione” nel circuito WTA, Donna Vekic ha concluso in questi giorni il suo rapporto di collaborazione con David Felgate. La 17enne croata, attuale n° 2 dietro Tomljanovic (che però ha recentemente cambiato nazionalità, ottenendo la cittadinanza australiana), ha trascorso parte degli ultimi sei anni a Londra, lavorando con Felgate, ma negli ultimi tempi il rapporto tra i due era parso conflittuale, tant’è che un siparietto intercorso a Birmingham fece notizia:
“Questo campo è dannatamente bagnato!”, Felgate rispose a tono: “Non è bagnato, la gente ha giocato su campi in erba per 150 anni e tu ti stai lagnando”.
Ad aprile Vekic ha sconfitto Dominika Cibulkova aggiudicandosi il suo primo titolo WTA a Kuala Lumpur, ma da allora ha collezionato solo due vittorie nei main-draw del circuito. La notizia della rottura è arrivata appena un giorno dopo la sconfitta nelle qualificazioni della Rogers Cup a Montreal, contro Tamira Paszek, 4-6 6-2 6-4, match durante il quale ha servito 24 doppi falli, chiaro sintomo che qualcosa non funziona.