Dopo aver esposto il programma completo della quarta giornata del BNP Paribas Open, vediamo nel dettaglio gli incontri degli italiani che sarà possibile seguire in diretta: per le donne c’è SuperTennis, mentre SKY dedica al torneo maschile tre canali, 201, 205 e 206. La prima tennista azzurra a scendere in campo sarà Jasmine Paolini alle ore 20 italiane, impegnata contro la testa di serie n. 2 Aryna Sabalenka, in diretta su SuperTennis; i precedenti sono 1-1 con la vittoria di Jasmine arrivata sull’erba nel torno ITF di Ilkley nel 2017. Sfida proibitiva ma considerando i recenti alti e bassi della bielorussa, e le condizioni di forte vento che hanno condizionato le prestazioni al servizio dei giocatori, Paolini non parte certo battuta.
Tra gli uomini invece il primo a scendere in campo è Lorenzo Musetti. Il suo è il secondo match in programma sullo Stadium 3, e alle 21:30 circa giocherà contro la testa di serie n. 17 Reilly Opelka per la terza volta in carriera, senza ancora esser riuscito a vincere un set. Sul campo 6 invece troviamo Fabio Fognini, nuovo record man italiano. Il tennista ligure affronterà per la seconda volta in carriera il georgiano Nikoloz Basilashvili contro il quale ha vinto l’unico precedente sul cemento di Cincinnati due anni fa, e giocherà alle 23:30 circa.
Quello di Lorenzo Sonego è il quarto e ultimo match sullo Stadium 5 e quindi non dovrebbe scendere in campo prima della mezzanotte e mezza italiana. La testa di serie n. 21 giocherà con il francese Benjamin Bonzi in un match inedito. Infine c’è Jannik Sinner che scenderà in campo non prima delle 17 ora locale, cioè le 2 di notte italiane. L’avversario del n. 10 del mondo sarà Laslo Djere. Un po’ a sorpresa constatiamo che il serbo è in vantaggio 2-0 nei precedenti, entrambi sulla terra, datati 2019 a Budapest e 2020 a Kitzbuhel.
Gli italiani in camp sabato 12 marzo nell’ATP/WTA 1000 di Indian Wells:
L. Musetti vs [17] R. Opelka – alle 21:30 circa
F. Fognini vs N. Basilashivili – alle 23:30 circa
[10] J. Sinner vs L. Djere – non prima delle 2
[21] L. Sonego vs B. Bonzi – a 0:30 circa
J. Paolini vs [2] A. Sabalenka – alle 20:00