Venerdì importante per Lorenzo Musetti, che sfida il serbo Laslo Djere (n. 55 ATP) all’ATP 250 di Marrakech nei quarti di finale. Tra i due ci sono quattro precedenti e il bilancio è di 1-3 per il serbo, che sulla terra ha sconfitto due volte Musetti (a Pula nel 2020 e a Cagliari nel 2021) vincendo anche indoor a Nur-Sultan nel 2021. Lorenzo però si è imposto sul serbo nell’ultimo precedente, al Masters 1000 di Parigi-Bercy nel 2021.
Musetti, scivolato al numero 82 del mondo nelle ultime settimane, cerca punti preziosi per risalire la classifica. Non gioca una semifinale sul circuito maggiore da Lione 2021. Il match sarà l’ultimo quarto di finale della giornata sul campo centrale di Marrakech, in programma non prima delle 18 italiane. Viene tuttavia segnalato che è possibile uno spostamento sul campo 2, dove si giocheranno due doppi. Gli altri quarti di finale di Marrakech, in ordine di apparizione a partire dalle 13 italiane, sono Carballes-Baena-Goffin, Coria-Gasquet e Molcan-Van De Zandschulp.
ATP Marrakech, quarti di finale: Musetti-Djere, non prima delle ore 18 (possibile spostamento). Diretta TV Supertennis, streaming Supertennis e Supertennix