Giornata di grande tennis quella dei quarti di finale al Foro italico: cinque degli otto incontri di singolare si disputeranno sul Centrale. A partire dalle 11 apre Aryna Sabalenka contro Amanda Anisimova. A seguire il match più atteso dal pubblico di Roma: quello tra il nostro Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas. Si tratta del quinto incontro tra i due con il greco che conduce 3-1. Curiosamente si tratta della terza volta in quattro anni che i due si incontrano al Foro. Nel 2019 vinse Tsitsipas, l’anno successivo Jannik si prese la rivincita sempre al secondo turno. Netta però la vittoria di Stefanos quest’anno ai quarti dell’Australian Open. Il terzo match vedrà poi in campo Casper Ruud e Denis Shapovalov, reduce dalla vittoria contro Rafael Nadal.
La sessione serale vedrà in campo dalle 19 Jill Teichmann contro la vincente di Badosa-Kasatkina. Non prima delle 20:30 l’ultimo quarto maschile tra Novak Djokovic e Felix Auger Aliassime che si sfidano per la prima volta in assoluto.
Sul Grand Stand apre alle 11 Sascha Zverev contro Christian Garin, non prima delle 14:30 Iga Swiatek contro Bianca Andreescu e a seguire la campionessa di Madrid Ons Jabeur contro Maria Sakkari