Rapida conferenza stampa di Carlos Alcaraz al termine del suo match serale con Karen Khachanov, vinto 6-1 6-4 6-4. Primi quarti di finale raggiunto sulla terra parigina per il tennista di Murcia, che ora affronterà Zverev.
Q. Hai giocato con una sicurezza diversa rispetto agli altri campi. Puoi spiegarci cosa ne pensi?
ALCARAZ: È un campo diverso da tutti. Penso sia più grande degli altri campi. È bello giocarci, apprezzo la distanza e ogni cosa di questo campo. Sono fortunato a giocarci.
Q. Hai provato a fare un tweener lob in un match prima? Se sì come funziona?
ALCARAZ: Sì (sorride), l’ho già provato in un match prima, a Miami se non sbaglio, è stato grande.
Q. Sappiamo che giochi a scacchi? Da quanto tempo? E quanto sei bravo?
ALCARAZ: Ho cominciato a giocarci molti anni fa, me lo ha insegnato mio nonno. Adoro giocarci ma sono un normale giocatore di scacchi.
Q. Al prossimo turno affronterai Alexander Zverev, guardando a questa sfida di quarti di finale quale è l’aspetto più importante per te?
ALCARAZ: Sascha ha giocato un ottimo match in ottavi, è un grande giocatore, aggressivo, sarà una grande partita. Contro di lui al meglio dei cinque set sarà dura. Lui è un eccellente giocatore negli slam e mi piace giocare partite così serrate, sarà una grande battaglia.
Q. Rafa ha detto che non gli piacciono le condizioni di gioco serali sulla terra, puoi dirci come è giocare la sessione serale?
ALCARAZ: È diverso, sicuramente. Ma non so dirti se preferisco giocare di giorno o di sera, mi piacciono entrambe. Sicuramente è differente.
Q. Hai giocato il tuo miglior match stasera (domenica). Per il prossimo incontro ti aspetti di giocare così bene?
ALCARAZ: No (sorride), onestamente mi aspetto di partire bene e di tenere il livello alto durante la partita.
Q. Tu sarai sicuramente concentrato sul tuo quarto di finale ma vorrei un tuo pensiero sulla partita che giocheranno Rafa e Novak, il loro 59° incontro, nella giornata di martedì.
ALCARAZ: Beh, sicuramente se riesco la guarderò ma non posso dirti di più, sono più concentrato sul mio quarto. Ma arrivati a questo punto sono tutte grandi partite. Se posso guardarla lo farò.