Clicca qui per guardare il video intero!
[5] N. Basilashvili b. L. Musetti 7-5 6-3
Dopo l’interruzione per pioggia di ieri, si riparte dal secondo set col punteggio sul 4-2 (30-0) per Nikoloz Basilashvili: alla ripresa due errori in manovra di Musetti permettono al georgiano di allungare. Il game dopo è abbastanza interlocutorio, con Basilashvili ormai proiettato al game successivo. Sul 5-3 Musetti paga la passività sia in risposta che di posizione in campo troppo arretrata che gli costa in termini di kilometri da coprire; il georgiano ne approfitta, chiude 6-3, e vola al turno successivo dove lo attende Nick Kyrgios.
Con questa sconfitta il bilancio del 2022 recita 13-12 per Musetti. Per Lorenzo ora testa ad Halle: sull’erba dell’Noventi Open proseguirà la preparazione in vista di Wimbledon, sperando che il meteo – e il tennis – lo assistano.
SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Lorenzo Musetti al microscopio
L’altro incontro di mattinata ha visto il derby francese tra Arthur Rinderknech e Benjamin Bonzi con quest’ultimo a prevalere. Il primo set si è risolto solo al tie-break portato a casa da Bonzi per 7 punti a 3. Il secondo set invece è stato decisamente meno combattuto grazie anche al buon rendimento al servizio di Bonzi che non ha lasciato scampo al rivale, lasciandogli 2 game.