Il numero 1 al mondo Daniil Medvedev, parteciperà alla 50^ edizione dell’ABN AMRO Open che si terrà come consuetudine a Rotterdam a febbraio 2023. Sarà la ciliegina sulla torta di un’edizione da ricordare, la cinquantesima e la prima intitolata “ABN AMRO OPEN”, per accordi commerciali.
Per la quinta volta in carriera il russo calcherà i campi di Rotterdam Ahoy dall’11 al 19 febbraio 2023. L’annuncio è stato dato dal direttore del torneo Richard Krajicek: “Siamo orgogliosi di annunciare la presenza del numero uno al mondo. Siamo molto felici di accoglierlo di nuovo a Rotterdam, soprattutto per la nostra edizione dell’anniversario. È fantastico che siamo riusciti ad avere certezza della sua presenza, poco prima che difendesse il suo titolo a New York“.
———————————————————————————————
Berrettini non ha giocato molto bene quest’estate: arriverà il riscatto a New York? L’orizzonte è Stefanos Tsitsipas agli ottavi. Musetti, c’è subito Goffin. Nadal ha un tabellone piuttosto comodo: riuscirà a centrare lo Slam numero 23? E per quanto riguarda le donne, Giorgi e Trevisan ci regaleranno un’impresa? Al link sottostante, che indirizza alla sezione “Sottorete” del sito di Intesa Sanpaolo, si può ascoltare l’intero commento di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022.
Clicca qui per guardare il video-commento completo di Ubaldo Scanagatta ai tabelloni dello US Open 2022 sul sito di Intesa Sanpaolo
——————————————————————————————
Daniil Medvedev ha già giocato a Rotterdam quattro volte. Nel 2018 ha esordito con un quarto di finale, dopo aver superato il torneo di qualificazione. Nel 2019 ha ottenuto il suo miglior risultato, con un posto in semifinale, perdendo contro il vincitore del torneo Gaël Monfils. Infine sia l’anno scorso che quest’anno è uscito al primo turno, sconfitto da Pospisil nel 2020 e da Lajovic nel 2021.
Paolo Michele Pinto