Il martedì alle Nitto ATP Finals di Torino ha visto in campo i protagonisti del Gruppo Rosso nel torneo di doppio. La situazione nel girone è la seguente dopo le seconde partite: due vittorie per Ram-Salisbury, una per Arevalo-Rojer e Glasspool-Heliovaara, zero per Granollers-Zeballos.
Ram e Salisbury hanno mosso un passo forse decisivo verso la semifinale superando Glasspool ed Heliovaara con il risultato di 6-4 7-5 dopo aver superato nella prima giornata Granollers e Zeballos. La partita è stata equilibrata ma sono stati Ram e Salisbury a fare meglio nei momenti decisivi di un match di 73 minuti. “Sono felice di aver vinto – ha detto Salisbury –, loro sono una coppia molto tosta, ci abbiamo perso due volte quest’anno. Siamo felici di quello che abbiamo fatto. Loro servono bene, non abbiamo avuto molte chances ma le poche che abbiamo avuto le abbiamo sfruttate”.
Nel match della sessione serale, Arevalo e Rojer hanno tenuto vive le loro speranze di passare in semifinale battendo 6-1, 6-7(3), 10-7 Granollers e Zeballos. La coppia si giocherà il passaggio del turno giovedì, contro Ram e Salisbury. “Vincere così facilmente il primo set è stato fondamentale. Abbiamo perso il nostro primo match e tutti sanno quanto sia difficile vincere partite qui. Ma siamo partiti giocando aggressivamente e questo ci ha aiutati a entrare in partita”.