La giornata di martedì a Melbourne sarà sarà particolarmente “azzurra”. Sulla Rod Laver Arena, terzo match a partire dall’1 di notte in Italia, scenderà in campo il nostro Matteo Berrettini nell’incontro tanto atteso di primo turno con l’ex n. 1 del mondo Andy Murray. Sempre nello stadio centrale, dopo Sabalenka/Martinkova, Garcia/Sebov, Berrettini/Murray e Jabeur/Zidansek, sarà la volta di Novak Djokovic, opposto allo spagnolo Carballes Baena.
QUI IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA CON SINNER IN CAMPO ALL’UNA DI NOTTE ITALIANA
Oltre a Matteo Berrettini, saranno sette gli altri azzurri impegnati a Melbourne Park. Fabio Fognini giocherà sulla Kia Arena contro il beniamino di casa Thanasi Kokkinakis, nella terza partita a partire dall’1 italiana. Terzo incontro a partire dall’1 sulla 1573 Arena anche per Jasmine Paolini, opposta a Liudmila Samsonova. Sul campo n. 6, all‘1 di notte sarà la volta di Camila Giorgi contro Pavlyuchenkova; terzo match dall’1 di notte quello di Lucrezia Stefanini opposta a Tatiana Maria, sul campo n. 7. Nel primo match della giornata del campo n. 8 (ancora all’1 del mattino) scenderà in campo Martina Trevisan. La tennista toscana affronterà Anna Schmiedlova. Sul campo 15, il primo incontro sarà quello con Mattia Bellucci e il francese Bonzi, mentre il terzo match vedrà opposte Lucia Bronzetti e Laura Siegemund.
Primo turno martedì anche per Nick Kyrgios, impegnato nella partita della sessione serale australiana, ovvero alle 9 del mattino in Italia, sulla John Cain Arena, opposto al russo Safiullin. In campo anche Casper Ruud nell’alba italiana. Grande attesa anche per l’incontro tra Andrey Rublev e Dominic Thiem, all’1 del mattino in Italia, sulla John Caine Arena. Giocheranno anche Holger Rune, opposto a Krajinovic (seconda partita sulla Kia Arena, prima del match di Fognini) e Sascha Zverev (contro Varillas) nel match serale della 1573 Arena (alle 7 del mattino in Italia).