La sfortuna non ha smesso di abbattersi su Dominic Thiem: il calvario iniziato con l’infortunio al polso lo scorso giugno non sembra essere giunto a conclusione. Il tennista austriaco, dopo la netta sconfitta subita, a seguito di un sorteggio poco favorevole, da Andrey Rublev al primo turno degli Australian Open (6-3 6-4 6-2), ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni atletiche sui social:
“Sfortunatamente, l’anno non è cominciata come avrei voluto. A Melbourne, in particolare, avrei voluto giocare al meglio, ma mi sono strappato una piccola fibra muscolare nella costola. I risultati hanno mostrato che l’infortunio non è così grave, quindi dovrei essere in grado di competere per la Coppa Davis (L’Austria affronterà la Croazia, ndr). Farò di tutto, nel corso della prossima settimana, per essere in forma ed allenarmi al meglio.”
Altro contrattempo fisico, dunque, per il numero novantotto del mondo, alla faticosa ricerca del livello che l’aveva portato, alla sua apice, numero tre del ranking.