Terminate le qualificazioni – con poca fortuna per il tennis azzurro – il torneo di Indian Wells è pronto ad alzare il sipario anche al tabellone principale e i primi turni di qualificazioni inizieranno la sera di mercoledì 8 marzo. Le prime 32 teste di serie avranno un bye (cioè saltano un turno e li vedremo direttamente al secondo round) dunque almeno per i primi due giorni non i famigerati top player ma questo non significa che manchino match di grande interesse. Il campo centrale inizialmente (dalle 20 italiane) sarà dedicato ai derby USA, e dopo la sfida tra i due amiricani Giron-Kovacevic, ci sarà forse l’incontro più interessante di giornata: il veterano John Isner contro il promettente Brandon Nakashima. La tripletta di derby a stelle e striscie si conclude al femminile con Rogers-Volynets.
Non prima delle 3 di notte italiane, ad aprire la sessione serale, si rivedrà in campo Gael Monfils assente da oltre sei mesi, che già ha fatto divertire il pubblico californiano con le sue giocate in allenamento con Hurkacz. Il francese affronterà l’australiano Jordan Thompson.
Parlando di giocatori estrosi, non si può non nominare Alexander Bublik. Il kasako chiuderà il programma sullo Stadium 2, alle 4:30 di notte tra mercoledì e giovedì, affrontando da favorito il qualificato cinese Tung-Lin Wu. Non prima delle 2 di notte inoltre, sullo Stadium 4, sarà il turno anche di Marta Kostyk, ucraina fresca vincitrice del suo primo titolo WTA a seguito del quale non sono mancate polemiche, considerando la nazionalità dell’avversaria battuta in finale.
Per quanto riguarda gli italiani, saranno impegnati in due: Camila Giorgi e Lorenzo Sonego. La giocatrice maceratese come terzo match sullo stadium 3, quindi presumibilmente alle 23:30 circa italiane, contro la qualificata olandese Arantxa Rus. Sonego invece, programmato sullo stadium 4 alle 21:30 circa, affronterà Jason Kubler.