[Elite_video_player id=”1″]
Nella giornata di venerdì 12 maggio vedremo l’entrata in scena delle teste di serie maschili e la continuazione dei secondi turni femminili. Ad inaugurare il campo centrale, alle ore 11:00, ci sarà il tanto atteso Jannik Sinner, che se la dovrà vedere con Kokkinakis; 2-0 i precedenti a favore dell’italiano (anche se questo sarà il loro primo confronto diretto sul rosso). A seguire su questo campo sarà la volta della numero 1 del mondo Iga Swiatek; la fresca finalista di Madrid e vincitrice di Stoccarda se la dovrà vedere con Pavlyuchenkova, che al primo turno ha battuto facilmente Sara Errani.
Dopo il match tra Jabeur e Badosa, i riflettori saranno puntati sul capolista della classifica ATP Novak Djokovic, che si troverà dall’altra parte della rete l’argentino Etcheverry; il classe 1999, che finalmente realizzerà il suo sogno di giocare contro Nole, al primo turno ha estromesso la promessa francese Van Assche (che tanto ha impensierito il serbo a Banja Luka). Il programma serale prevede la sfida tra la beniamina di casa Paolini e la campionessa di Wimbledon e Indian Wells Rybakina.
Sulla Grand Stand Arena potremo assistere al match tra Auger-Aliassime e Popyrin, a una stupenda sfida tra rovesci a una mano di Wawrinka e Dimitrov, e allo scontro tra i giovani Rune e Fils.
Sul Pietrangeli, oltre i match tra Sakkari e Strycova e Ruud contro Rinderknech, i colori si tingeranno d’azzuro: scenderanno in campo Trevisan contro Muchova, Fognini contro Kekmanovic, e Giorgi contro Alexandrova.
Sui campi secondari potremo assistere alla partita tra la WC italiana Pigato, rivelazione di questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia, e la numero 9 del mondo Kasatkina. Scenderanno anche in campo Kachanov, Norrie, Paul e Krejcikova.
Andrea Binotto