Nuova coppia giocatrice-allenatore nel tour WTA. L’ex allenatore di Qinwen Zheng, Pere Riba, passa ora al servizio della statunitense n. 7 al mondo Coco Gauff. I due lavoreranno insieme già a partire dalla prossima settimana a Eastbourne.
Co-fondatore dell’Elite Tennis Team insieme Julián Alonso con sede al Club Tennis Els Gorchs di Barcellona, l’ex tennista spagnolo n.65 del ranking ATP si è concentrato nella sua carriera di allenatore dapprima sullo sviluppo junior e poi su tennisti professionisti, come l’olandese Arantxa Rus e appunto la cinese classe 2002 Qinwen Zheng con cui lavorava fino a poco tempo fa.
Dopo la vittoria in doppio di Coco con Jessica Pegula al Miami Open lo scorso aprile, ha iniziato a circolare la notizia del divorzio sportivo tra la giovane erede delle sorelle Williams e il coach ed ex giocatore argentino Diego Moyano, con cui Gauff aveva lavorato appena un anno. Ora l’ufficializzazione della sua nuova collaborazione con Pere Riba. Dapprima allenata da suo padre Corey, la giovane stella del tennis americano si appresta a brillare ancora di più già dai prossimi tornei sull’erba.