Nella prima giornata del torneo WTA 250 di Bad Homburg, Martina Trevisan è stata sconfitta 6-4 6-2 in meno di un’ora e mezza dalla 33enne Alize Cornet. Per Martina questa è la nona sconfitta in carriera sull’erba su dieci match disputati, con l’unico successo arrivato al primo turno di qualificazione di Wimbledon del 2018 (6-2 6-3 contro Maryna Zanevska, curiosamente proprio l’avversaria odierna di Errani): ciò significa che la semifinalista del Roland Garros 2022 è ancora a secco in carriera di vittorie su questa superficie.
Il tennis italiano può comunque gioire in questa calda domenica di giugno con Sara Errani. La 36enne numero 82 del mondo ha sconfitto la qualificata Maryna Zanevska in due set nel primo round del Bad Homburg Open, ottenendo la sua prima vittoria su erba nel tour maggiore da Wimbledon 2016. Col punteggio di 6-2 6-3 Errani ha superato la tennista belga, dando subito una svolta alla sconfitta rimediata nel torneo di categoria WTA 125k a Gaiba pochi giorni fa.
Qui il link al tabellone completo
Negli altri match di giornata, da segnalare la sconfitta dell’ex finalista di Wimbledon, Sabile Lisicki (presente in patria con una wild card), per mano della russa Anna Blinkova, in rimonta 3-6 6-1 7-5; netta vittoria invece della testa di serie numero 2 Liudmila Smasonova, che per 6-1 6-4 ha battuto la bulgara Tomova.