Sognando Alcaraz o Rune, o in casa nostra Sinner o Berrettini. L’erba di Wimbledon come proiezione per il futuro di tanti tennisti. Ma è stata una giornata infelice per i colori azzurri. Tutti eliminati i nostri portacolori ancora in tabellone.
Per quanto concerne le gare del maschile, Lorenzo Sciahbasi (n. 1143 del ranking) è stato eliminato da Darwin Blanch con il punteggio di 7-6(8), 6-3 in un’ora e 39′. L’azzurro aveva avuto un setpoint nel primo set, spazzato via dall’americano.
Nel tabellone femminile, Francesca Pace è stata eliminata dalla britannica Ranah Akua Stoiber con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 19′. Gara che era cominciata bene per l’azzurra avanti 3-1 nel primo parziale. Ha perso cinque giochi consecutivi chiudendo il discorso in 35′. Sofferenza per l’azzurra nel secondo set e con un parziale di 12-0 Stoiber ha chiuso i giochi.
Greta Greco Iucchina era l’ultima italiana presente in tabellone. Ha perso contro la testa di serie n. 1, Alina Korneeva 6-3, 6-2. La n. 324 del ranking è sempre stata avanti nel parziale e ha chiuso agevolmente in un’ora e quattro minuti.