Chi sarà la Regina 2023 di Wimbledon? Lo scopriremo alle ore 14.00, quando sul campo centrale si sfideranno Ons Jabeur e Marketa Vondrousova. La tunisina sarà alla sua seconda finale di Wimbledon consecutiva, mentre la ceca è diventata la prima giocatrice non testa di serie a qualificarsi per l’atto finale di uno dei trofei più ambiti al mondo. Si tratta della settima sfida tra queste due giocatrici, la terza su erba. Lo score è di tre vittorie a testa, le ultime due ad appannaggio della ceca all’Australian Open e a Indian Wells. Su erba ci sono due precedenti abbastanza significativi e tutti ad appannaggio della tunisina che vinse in due set nel 2021 a Eastbourne e l’anno successivo a Stoccarda in tre set.
A seguire, sul campo centrale, la finale di doppio maschile tra la testa di serie n.1 composta da Wesley Koolhof e Neal Skupski opposti a Marcel Granollers e Horacio Zeballos.
Sul campo n. 1, riflettori puntati su Caroline Wozniacki, prossima al rientro in campo, che assieme a Cara Black sfiderà il duo Katie O’Brien e Agnieszka Radwanska per il doppio femminile riservato alle ex giocatrici.
Protagoniste in questo tabellone anche le due azzurre Francesca Schiavone e Roberta Vinci che sul scampo n. 17 alle ore 11.00 sfideranno Andrea Petkovic e Magdalena Rybarikova.
A proposito di revival, tornano i fratelli Bryan a calcare l’erba di Wimbledon. Nel torneo di doppio riservato agli ex giocatori, spazio alla sfida tra Tommy Haas e Mark Philippousis opposti ai due americani.
Qui il programma completo: