Novak Djokovic si è ritirato dal National Bank Open Presented by Rogers a causa della stanchezza, hanno annunciato domenica gli organizzatori del torneo.
“Ho sempre apprezzato il mio soggiorno in Canada, ma dopo aver parlato con il mio team, crediamo che questa sia la decisione giusta da prendere“, ha dichiarato Djokovic in un comunicato stampa. “Vorrei ringraziare Karl Hale, il direttore del torneo, per aver compreso questa decisione. Spero davvero di poter tornare in Canada e a Toronto nei prossimi anni per giocare davanti a grandi tifosi“.
La notizia arriva a pochi giorni dalle prime indiscrezione giunte dalla Serbia, Nole non ha ancora smaltito le fatiche di Wimbledon e con ogni probabilità tornerà in campo in occasione del Western&Southern Open di Cincinnati, evento che si terrà dal 13 al 20 agosto.
Il serbo ha vinto quattro volte il Masters 1000 canadese, con un record di 37-7. La sua ultima apparizione in Canada risale al 2018. Djokovic non ha potuto partecipare alle ultime due edizioni del torneo a causa delle restrizioni imposte dal Governo canadese sull’ingresso nel Paese agli individui stranieri non vaccinati contro il COVID-19. Queste restrizioni sono state rimosse il 30 settembre scorso.
(Riccardo Zorzi)