Giornata di ottavi di finale al Western&Southern Open di Cincinnati sia per quanto riguarda il tabellone femminile che quello maschile. La marcia verso la conquista del titolo entra nel vivo e si fa sempre più complicata: scontri ancor più difficili aspettano i pretendenti rimasti. Vediamo nel dettaglio il programma di giovedì 17 agosto 2023.
Aprono le danze (alle 17:00 ora italiana) la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova opposta alla padrona di casa Sloane Stephens sul campo centrale, mentre il numero tre del mondo Danil Medvedev sul grandstand sfida Alexander Zverev. Partita quest’ultima che si preannuncia interessante, con il tedesco a caccia di acuti per rientrare a pieno regime nel tennis che conta.
A seguire sul campo centrale andranno in scena i confronti tra Tsitsipas e Hurkacz e la rivincita dei quarti di finale di Toronto Paul-Alcaraz; mentre sul Grandstand saranno impegnate la numero uno del mondo Swiatek contro la cinese Zheng e la padrona di casa Pegula contro la ceca Bouzkova. Gli altri americani Coco Gauff e Taylor Fritz apriranno, invece, la sessione serale (non prima dell’01:00 italiana) per i loro match contro Noskova e Lajovic. La sfida tra Novak Djokovic e Gael Monfis completerà il programma sul Campo Centrale (non prima delle 02:30).
Per quanto riguarda gli altri campi, tutte le restanti sfide di ottavi di finale del tabellone maschile terranno sul campo numero tre, così come l’intrigante incontro tra Vekic e Jabeur. Jasmine Paolini, unica italiana ancora in gara, affronta Rybakina come terzo match sul Porsche Court (non prima delle 20:00 ora italiana). Sempre su questo campo anche le altre sfide femminili Sakkari-Muchova e Kasatkina-Sabalenka.
Tutti gli incontri maschili saranno trasmessi in diretta da Sky Sport (Summer e Tennis), quelli femminili, invece, da SuperTennis.
Sara Zabeo