Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata allo US Open 2023 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.
Clicca qui per vedere il video completo!
Ora è ufficiale, Jannik Sinner ha deciso di non partecipare alla fase a gironi della Coppa Davis che per l’Italia si terrà dal 12 al 17 settembre a Bologna e vedrà gli azzurri impegnati contro Canada, Svezia e Cile. Il tennista azzurro reduce dall’eliminazione a New York agli ottavi per mano di Zverev ha annunciato sui propri social il forfait con queste parole: “Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo”.
Come conseguenza della scelta di Sinner, capitan Filippo Volandri convocherà Matteo Arnaldi, che completerà il gruppo dei singolaristi insieme a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego (Matteo Berrettini darà forfait per l’infortunio alla caviglia rimediato al secondo turno dello US Open, problema del quale, però, non ha ancora divulgato diagnosi e prognosi). Per quanto riguarda il doppio, è molto probabile che capitan Volandri possa puntare su Simone Bolelli e Andrea Vavassori in luogo di Fabio Fognini per quella che sarebbe una scelta tecnica di una certa rilevanza. Il primo impegno degli azzurri è fissato contro il Canada per il 13 settembre alle 15.
L’opinione di Gianluca Sartori: Sinner, il forfait dalla Coppa Davis sarebbe una delusione