La pioggia che per quasi tutta la giornata di sabato ha imperversato sulla Qizhong Forest Sport City Arena ha causato un ritardo nel programma del Rolex Shanghai Masters che proverà ad essere recuperato con il programma di domenica che vede ben 18 incontri di singolare da disputare o da completare.
Sul campo centrale si comincia alle 12.30 locali (le 6.30 in Italia) con Casper Ruud (n. 8) che affronta Christopher Eubanks (n. 29) nel primo match di terzo turno del tabellone. A seguire Daniil Medvedev (n. 2) contro l’americano Sebastian Korda (n. 26). In sessione serale, non prima delle 18.30 locali (le 12.30 in Italia) ci sarà Jannik Sinner (n. 6) contro l’argentino Sebastian Baez (n. 25) e per finire il giocatore di casa Zhizhen Zhang che se la vedrà con lo statunitense Brandon Nakashima.
L’unico altro italiano impegnato è Lorenzo Sonego che deve concludere il suo match di secondo turno contro la testa di serie n. 10 Frances Tiafoe. Il punteggio è di 2-1 in favore del torinese nel terzo set.
Qui sotto il programma completo della giornata con gli orari indicati nell’ora locale di Shanghai (sei ore avanti rispetto all’Italia):