Dopo la vittoria su Daniil Medvedev con il punteggio di 7-6 6-2, Sebastian Korda approda agli ottavi di finale dell’ATP 1000 di Shanghai, in cui affronterà l’argentino Francisco Cerundolo. Queste sono state le sue parole nella conferenza stampa post partita.
Moderatore: Prima di tutto, congratulazioni, Seb. Sei uno dei tre giocatori che è riuscito a battere Daniil Medevedev in due set quest’anno, insieme ad Alcaraz e Djokovic. Quanto ti ha entusiasmato la tua prestazione di oggi?
Korda: “È stato un grande match. Il tiebreak sarebbe potuto finire in qualsiasi modo, sono molto felice di aver giocato bene un paio di punti ed averlo portato a casa. Ho giocato molto bene poi nel secondo set.”
D: Questa vittoria è più soddisfacente di quella ad Australian Open?
Korda: “Si, sicuramente. È stato un lungo anno per me, con molti infortuni e molto tempo lontano dai campi. Mi sono divertito molto oggi, ed ora mi devo preparare per il prossimo match.”
D: Hai parlato con tuo padre dopo questa vittoria?
Korda: “No, mi ha mandato un messaggio quando stava andando a dormire (sorride). Il cambio di orario è brutale per loro. Quando tornerò in hotel, gli farò uno squillo.”
D: Il tuo prossimo avversario è Cerundolo. Che ne pensi?
Korda: “Non penso che ci siamo mai affrontato in passato. Sta avendo un grande anno. Dovrò giocare ancora del grande tennis per portare a casa il risultato.
D: Molte persone parlando di Alcaraz, Rune o Sinner. Hai la sensazione che anche tu in quanto giovane, sia una da tenere in considerazione?
Korda: “Ovviamente loro hanno ottenuto risultati migliori dei miei. Non penso di essere un osservato speciale in alcun modo. Loro sono giocatori incredibili e spero che ci affronteremo per molti anni.”