Come ogni anno, si è svolta la campagna di votazioni per decretare i nomi nuovi che entreranno a far parte della International Tennis Hall of Fame e, oltre alle scelte degli addetti ai lavori (gruppo composto da giornalisti di tennis, storici e membri della Hall of Famers) hanno voce in capitolo anche i fan che negli ultimi dieci giorni hanno espresso la loro preferenza sul sito ufficiale. Ebbene, a ricevere il maggior numero di preferenze dal pubblico è stato il doppista indiano Leander Paes – il primo uomo asiatico e il primo indiano ad essere nominato per la Hall of Fame nella categoria Giocatori – mentre al secondo e terzo posto sono arrivati due ex numeri 1: la serba Ana Ivanovic e lo spangolo Carlos Moya.
Come si legge nel comunicato ufficiale, “Il voto dei fan è uno dei due passaggi nel processo di elezione nella Hall of Fame. Oltre al voto dei fan, un gruppo di voto ufficiale composto da giornalisti di tennis, storici e membri della Hall of Fame, si esprimerà per la Classe del 2024. Vincendo il voto dei fan, Paes riceverà altri tre punti percentuali aggiunti al totale dei suoi voti. Ivanović riceverà due punti percentuali aggiuntivi e Moyá un punto aggiuntivo. Per essere eletto nella Hall of Fame, un candidato deve ricevere un voto pari o superiore al 75% sui risultati combinati del gruppo di voto ufficiale e su eventuali punti percentuali bonus guadagnati nel voto dei fan”. La cerimonia di introduzione è prevista per il 20 luglio 2024
A Paes, Ivanović e Moyá si aggiungono a Cara Black dello Zimbabwe, Daniel Nestor del Canada e l’italiana Flavia Pennetta (presente per il terzo anno consecutivo) nella votazione nella categoria Giocatori. Vijay Amritraj e Richard Evans del Regno Unito sono nominati nella categoria dei Contributor, che non è considerata parte del voto dei fan ed è determinata solo dal gruppo di voto ufficiale.