Prende il via dal 13 al 15 ottobre presso il Foro Italico a Roma, l’iniziativa benefica “Tennis & Friends”. Come riporta giovedì 12 il sito Roma Today, “L’evento straordinario promuove la cultura della prevenzione sanitaria, sensibilizza la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano e offre l’opportunità di prendersi cura della propria salute in un ambiente accogliente e stimolante”.
L’ingresso è gratuito: sarà possibile presso il punto accoglienza prenotare delle visite specialistiche presso il Villaggio della Salute, mentre al Villaggio dello Sport porte aperte per delle giornate dedicate all’apprendimento e al divertimento.
Anche quest’anno quindi l’aspetto ludico e la prevenzione saranno un tutt’uno presso gli spazi dedicati alla manifestazione, consentendo ai presenti di accedere a consulenze mediche completamente gratuite. L’ultima delle tre giornate sarà infine dedicata alla celebrazione anche della solidarietà. Madrine della manifestazione saranno Myriam Fecchi e Veronica Maya.