TENNIS – Dal primo dicembre sarà disponibile la nuova versione di Babolat Pure Drive, che con la tecnologia FSI promette di aumentare ancora la profonfità di palla e il controllo.
Già best seller internazionale la nuova Pure Drive è, nella versione 2015, ancora più innovativa e metterà il giocatore nella condizione di controllare al meglio una maggiore profondità di palla e una maggiore potenza.
È il 1994, l’anno in cui Babolat impone una svolta strategica alla propria storia, lanciandosi nella creazione, produzione e commercializzazione di racchette da tennis. Pure Drive sconvolge fin d’allora i tradizionali codici del tennis: una racchetta blu con sezione ellittica, in totale rottura con il resto del mercato.
Nel 1998 Pure Drive conquista il suo primo Grande Slam al Roland-Garros con Carlos Moya. Inizia così in tutto il mondo, sia in campo agonistico che tra i giocatori di club e i giovani, la leggenda Pure Drive.
La nuova soluzione estetica, arricchitasi di un tocco di bianco, le dà oggi un aspetto più “accessibile”, pur salvaguardando quel carattere “di razza” con l’interno nero e blu del telaio. Quest’anno più che mai la nuova Pure Drive è sinonimo di potenza e controllo, ma anche di versatilità.
Maggiore potenza con la racchetta Pure Drive 2015, che rimane fedele al proprio DNA grazie al telaio ellittico e alla larghezza della sezione, che restano immutati. Ma, in questi 20 anni, il gioco si è evoluto: le superfici e le palle sono più veloci, i tennisti più potenti. Era dunque importante fornire ai giocatori la possibilità di gestire al meglio una maggiore potenza, soprattutto in determinate fasi del gioco. Per rispondere a queste esigenze nella nuova Pure Drive è stata integrata la tecnologia “FSI” (Frame String Interaction).
Concepita a partire da questa nuova zona d’impatto, la tecnologia FSI della Pure Drive 2015 presenta queste caratteristiche:
• uno schema di incordatura più fitto nello “sweetspot” (zona d’impatto), per consentire un maggiore controllo ad ogni impatto con la palla.
• sistema Woofer, che permette un tempo più lungo di contatto tra la palla e le corde, conferendo più controllo e più comfort.
Con il 2015 due nuove racchette (Pure Drive Team e Pure Drive 110) integrano la gamma Pure Drive, consentendo ad ogni tennista (agonista, di club o juniores) di trovare la Pure Drive più adatta al proprio tipo e livello di gioco. Saranno 9 i modelli disponibili, da junior ad adulto, con peso da 250 a 315 g.
La nuova Pure Drive sarà in vendita a partire dal 1° dicembre 2014. Per trovare il Punto Vendita più vicino: consultare www.babolat.com