TENNIS – L’occhio attento di un nostro visitatore mette alla luce un’interessante particolare de “La Grande Sfida” con protagonista John McEnroe.
Certo John McEnroe non avrebbe mai immaginato 34 anni fa, quando giocava la prima delle sue due finali di Wimbledon (1980-1981) contro Bjorn Borg, che un giorno avrebbe indossato un paio di boxer firmate dal suo grande rivale svedese. Nè lo avremmo mai immaginato noi di Ubitennis se l’obiettivo indiscreto di uno spettatore de “La Grande Sfida”, Paolo Verrecchia, non avesse scavato …nell’intimo di SuperMac scoprendo un particolare curioso e, diremmo, simpatico. A questo punto ci restano in testa diversi interrogativi, di quelli che non ci faranno dormire la notte: quante mutande di Bjorn Borg possiede John McEnroe? Quella sola oppure un’intera collezione? E poi: le indosserà solo quando gioca a tennis e nei match di torneo senior o anche nella vita di tutti i giorni? Infine: John le avrà comprate oppure Bjorn Borg, suo antico rivale ma grande amico, gliele ha regalate? Ma non è finita: quali altri tennisti giocano con i boxer di Bjorn Borg?
Ubitennis, consapevole della sua “alta” missione informativa nel mondo del tennis, promette ai suoi lettori che investigherà rivolgendosi direttamente alle fonti, vale a dire John McEnroe e Bjorn Borg, per dare una risposta a questi pressanti, e pregnanti, interrogativi.
P.S. Se c’era una cosa che non mi era piaciuta dell’esibizione di quello straordinario showman a Milano, quello per cui il 90 per cento degli spettatori aveva comprato il biglietto, era stata la sua mise. Brutta come poche, per nulla elegante. Ma adesso, con questi boxer firmati “Bjorn Borg”, SuperMac si è assolutamente riscattato.