Z. Berge b. G. Zeppieri 6-3 7-5
Giulio Zeppieri non raggiungerà il trio Musetti – Sinner – Sonnego nel tabellone principale dell’Atp 500 ABN Amro Open di Rotterdam. Il tennista italiano riesce a tener duro per un’ora e 37 minuti e a sfiorare il tie-break nel secondo parziale ma cede in due set contro il tennista belga Zizou Bergs (133 ranking ATP) con il punteggio di 6-3 7-5. Per il mancino di latina sono solo 59 i punti portati a casa contro gli 82 del suo avversario che è riuscito anche a vincere l’83% dei punti con la prima di servizio. Dopo Montpellier e Marsiglia arriva anche questa delusione per Zeppieri che ha affrontato un match complicato dal suo servizio con in quale ha racimolato solo il 56% dei punti con la prima e che ha concesso ben 13 palle break in sette turni.
N. Moreno b F. Cobolli 5-7 6-2 6-3
Flavio Cobolli (numero 71 del ranking) sfiora il main draw nel torneo ATP 250 Delray Beach Open e si arresta all’ultimo turno di qualificazioni. Il 21enne romano deve cedere in tre set contro l’americano Nicolas Moreno (154 del ranking) che vince in rimonta con il punteggio di 5-7 6-2 6-3 in due ore e 15 minuti di gioco. L’azzurro è riuscito a difendersi bene nel primo set e ad aggiudicarsi il parziale in 50 minuti di gioco con l’86% di punti vinti sulla prima di servizio. Dal secondo set in poi è stato un soliloquio del tennista di casa che ha rifilato a Cobolli un sonoro 6-2 6-3 in un’ora e 17 minuti. Per cobolli rimane la speranza di essere ripescato come lucky loser, altrimenti si muoverà direttamente a Los Cabos.
A. Vavassori b. [8] T. Monteiro 6-4 7-6(5)
Contro pronostico invece è riuscito a superare il suo match Andrea Vavassori sulla terra di Buenos Aires centrando l’ingresso nel tabellone principale. Battuta la testa di serie n.8 brasiliana Thiago Monteiro 6-4 7-6(5).
Jacopo Dantona