Gran novità all’Indian Wells Tennis Garden. Il BNP Paribas Open ha annunciato martedì sera l’introduzione del torneo di doppio misto, una novità assoluta per un Masters 1000. La competizione prenderà il via oggi e terminerà venerdì 15 marzo.
Il BNP Paribas Open Mixed Doubles Invitational si terrà in concomitanza con i tornei ATP e WTA Masters 1000 già in corso di svolgimento sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden.
Otto le coppie al via per contendersi un montepremi complessivo di $150.000.
Il torneo è spesso considerato come “Il Quinto Slam” ed è per questo che gli organizzatori hanno pensato di aggiungere anche un torneo di doppio misto, abitudine consolidata nei major.
Uno dei favoriti per la vittoria finale è la specialista di doppio misto Desirae Krawczyk, nonché l’idolo di casa! Viene da Rancho Mirage e si è laureata a Palm Desert; in carriera ha vinto quattro titoli Slam di doppio misto: Roland Garros 2021, Wimbledon 2021, US Open 2021 e Wimbledon 2022.
In coppia con lei ci sarà Andrew Harris per questo evento inedito. Ecco le altre coppie iscritte al torneo:
- Bethanie Mattek-Sands e Mate Pavic
- Daria Saville e John Peers
- Taylor Townsend e Jackson Withrow
- Katerina Siniakova e Tomas Machac
- Storm Hunter e Matthew Ebden
- Ena Shibahara e Joe Salisbury
- Caroline Garcia e Edouard Roger-Vasselin
- Desirae Krawczyk e Andrew Harris
I tifosi che assisteranno al BNP Paribas Open 2024 possono accedere alle gare del doppio misto attraverso l’acquisto di un pass giornaliero. Le partite si disputeranno sul campo n. 4 dell’Indian Wells Tennis Garden.