Il Miami Open è alle porte. A dire il vero è già iniziato, poiché nelle scorse giornate sono scesi in campo i tennisti presenti nel tabellone cadetto. Tra gli azzurri hanno dovuto arrendersi all’esordio nelle qualificazioni sia Sara Errani che Luca Nardi. Un superstite però c’è: Andrea Vavassori – vittorioso in rimonta nel primo incontro in Florida contro il giovane croato Duje Ajdukovic – si è conquistato la chance di potersi giocare il match valevole per un posto nel main draw. Sarebbe la prima qualificazione in un Masters 1000 su cemento per il torinese.
Per ottenere questo scalpo il numero 148 ATP dovrà superare il monegasco Valentin Vacherot – 3 volte campione Challenger da inizio 2024 -, che al primo turno nel tabellone cadetto ha sconfitto in due set agevoli il sempre insidioso Cristian Garin. Sarà il loro primo testa a testa nel circuito e l’inizio dell’incontro è programmato per le 17:30 italiane nel campo 6. Secondo GoldBet è più probabile il successo dell’azzurro, quotato a 1.71 contro il 2.10 per la vittoria del suo avversario. Più equilibrata la situazione su bwin, dove Vavassori è dato a 1.75 e Vacherot a 1.95.
In campo anche Lucia Bronzetti al primo turno del tabellone principale. L’avversaria sarà la beniamina di casa Taylor Townsend, mai sfidata prima. Il match si giocherà alle 19 italiane circa nello stadio intitolato a Butch Buchholz e sarà visibile sui canali Sky (201, 203 o 205), in streaming su NOW. L’azzurra vanta un quarto turno nel Miami Open, raggiunto nel 2022, mentre la qualificata statunitense non si è mai spinta oltre il terzo turno. In ogni caso, secondo Sisal il suo accesso al secondo turno sembra più probabile, dato che la sua quota ammonta a 1.52 contro i 2.50 di Bronzetti. La vincitrice sfiderà al secondo turno Elise Mertens, 25esima tds.
Italiani in campo oggi 19 marzo:
ATP Miami, 2° turno qualificazioni, Andrea Vavassori-Valentin Vacherot: intorno alle 17:30 italiane, campo 6
WTA Miami, 1° turno tabellone principale, Lucia Bronzetti-Taylor Townsend: intorno alle 19 italiane, stadio Butch Buchholz, visibile in tv sui canali Sky, in streaming su NOW