Il primo venerdì del Miami Open è iniziato sotto la pioggia e per un po i tweet degli organizzatori hanno aggiornato la situazione, precisamente l’orario di inizio. Originariamente fissate per le 11 locali (le 16 in Italia) e le 12 sul Centrale, si sono succeduti i messaggi “no play before…”, con l’orario di entrata in campo che di ora in ora slittava di… un’ora. Non si gioca prima dell’1 pm, poi delle due, tre del pomeriggio, mentre la pioggia non dava (e non dà) tregua.
Fermati per il momento i tweet, arriva l‘order of play “revised”, l’ordine di gioco riveduto e corretto. Cancellati i doppi, i cinque singolari su ogni campo diventano quattro (se non tre). Per esempio, il terzo incontro sul Centrale, quello tra Fritz e Seyboth Wild, viene spostato sul Grandstand, due del Grandstand se ne vanno altrove e via così.
Qui sotto il nuovo programma completo, vale a dire quello che dobbiamo aspettarci non prima delle 20.30 italiane (che nel frattempo sono diventate le 21.30) se smette di piovere, fermo restando che la pioggia sta continuando a cadere.
Aggiornamento ore 21.10: stanno asciugando il Centrale.