Forfait di Matteo Berrettini all’ATP 250 di Monaco di Baviera. La decisione dell’azzurro è arrivata nel giorno del suo 28esimo compleanno ed è finalizzata alla volontà di prepararsi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti tennistici sulla terra rossa. Non ci sono infortuni, sottolinea il giocatore azzurro.
“Dopo il risultato – ha scritto Berrettini sul suo profilo Instagram – a Monte-Carlo ero molto felice e desideroso di tornare in campo a Monaco. Tuttavia, il mio team ha ritenuto che sia meglio per la stagione fare un altro breve blocco di allenamento in vista dei tornei di Madrid e Roma. Sono in buona salute e mi sento bene, non vedo l’ora di tornare in campo a Madrid. Mi dispiace molto per i fan del torneo a Monaco. Grazie per il sostegno e ci vediamo presto“.
Nel mirino di Berrettini ovviamente ci sono due Masters1000 e il Roland Garros. L’attuale n. 84 del ranking (n. 97 da lunedì) sarà presente al Masters1000 di Madrid, in tabellone grazie al ranking protetto, e poi a Roma per gli Internazionali d’Italia, dove sfrutterà la wild card ricevuta dalla FITP.
La decisione di Berrettini e del suo team è maturata dopo l’eliminazione al primo turno per mano di Miomir Kecmanovic. L’azzurro era apparso scarico dopo la grande vittoria ottenuta 48 ore prima all’ATP 250 di Marrakech in finale su Carballes Baena.