Siamo ormai giunti all’ultimo giorno del Montecarlo Rolex Masters, che coincide anche con l’ultima giornata della prima tappa dell’Ubicontest. Una prima tappa che è stata contraddistinta da un grande successo in termini di ricezione, con più di 20000 pronostici arrivati e un ranking che ha visto quasi ogni giorno avvicendarsi un diverso giocatore in cima alla classifica. Fino ad oggi, dato che il leader della giornata odierna sarà colui che si laureerà campione in carica per questo primo torneo, e cioè Andreaf, a quota 1270 punti.
Piazza più di 100 punti di distanza con i 1145 punti di Webber76 e DavideRoss75, coadiuvato da una prestazione da urlo nel sabato delle semifinali, con 185 punti…100 dei quali guadagnati da Djokovic-Ruud, pronosticata alla perfezione. Non male anche gli 85 punti provenienti dalla vittoria di Tsitsipas in 3 in 32 game (il totale è stato di 29). Proprio lì ha scavato il solco, dato che i diretti inseguitori sono crollati uno su Sinner e l’altro su Nole, lasciando via libera a colui che si laurea per primo campione dell’Ubicontest. Chiudono la top 5, a 1135 e 1130, due nomi noti di questa prima settimana, belpao e Vediamo come va, che nonostante la costanza non sono riusciti a giocarsela per la vittoria fino all’ultimo.
Nella classifica di giornata Andreaf è però “solo” terzo, con la parte del leader recitata da Giogen, capace di spingersi a soli 10 punti dalla perfezione. Porta a casa un pronostico perfetto dal match di Sinner, sbagliando di soli 10 punti, quindi due game (29 invece dei 27 effettivi) per quanto riguarda l’incontro tra Nole e Ruud. In seconda posizione compare invece Mcbaba, a pari punti con Andreaf, ennesima conferma di tanti pronostici vicini all’essere indovinati e un grande equilibrio di fondo: tra il primo e il decimo intercorrono solo 20 punti in effetti.
Un penultimo aggiornamento di classifica che rimanda dunque con ancora più attesa alla giornata finale, per definire la top 10 della prima tappa dell’Ubicontest, pronti a ricaricare i motori per una primavera che più avanza e più diventa piena di grande tennis e super pronostici. Nell’augurare a tutti in bocca al lupo e buon divertimento di seguito lasciamo il link per giocare. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.