(a cura di Pietro Sanò)
Guarda il video di Ubaldo Scanagatta
Ultimo turno di qualificazioni nella giornata di domenica 9 giugno, quindi ultima chance per ottenere un posto nel tabellone principale dei primi tornei sull’erba della stagione.
Nell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, l’azzurro Stefano Napolitano supera in due set il trentasettenne Robin Haase, col punteggio di 6-4 7-6. L’olandese ha giocato un buon match, riuscendo a sfruttare il servizio e la navigata esperienza sotto rete, ha però pagato dazio negli spostamenti, consegnandosi più volte all’avversario. Sorpresa negativa per Zizou Bergs, sconfitto dall’australiano Schoolkate; stessa sorte per il cileno Garin, eliminato dal beniamino di casa Brouwer, che sull’erba, esalta le sue doti di grande servitore.
A Stoccarda, per il momento, tabellone assicurato per i francesi Pierre Hugues Herbert, che ha battuto Gasquet in tre set, e per Matteo Martineau.
Sul fronte WTA, nel torneo 250 di Nottingham, l’azzurra Lucrezia Stefanini guadagna l’accesso nel tabellone principale, grazie alla vittoria sull’australiana Talia Gibson. Sull’erba inglese, main draw assicurato anche per la canadese Rebecca Marino e Kimberly Birrell.