Nella giornata di ieri, domenica 23 giugno, era giunta notizia del forfait di Sir Andy Murray per Wimbledon 2024 a causa dell’operazione alla schiena che lo aveva costretto a saltare il Queen’s. Un fulmine a ciel sereno che per l’ex n. 1 del mondo sarebbe significato dire addio alla possibilità di giocare un’ultima volta nel ‘suo’ Slam, di fronte al suo pubblico. L’indiscrezione, per altro, era giunta da parte dell’ATP (associazione dei tennisti professionisti), che aveva pubblicato un post sui propri profili social – poi rimosso – annunciando l’assenza dello scozzese sull’erba londinese, con tanto di didascalia: “Dopo un’operazione ad una cisti spinale, Andy Murray è tristemente fuori da Wimbledon. Riposati e recupera Andy, ci mancherà non vederti lì”.
Un post che però è sparito da tutti i social poco dopo, segno che forse la notizia poteva non essere reale. E infatti è arrivata la secca smentita da parte del suo entourage, che secondo quanto riportato anche da Sky Sport avrebbe spiegato come una decisione ancora non sia stata presa a riguardo.
Ulteriori conferme in questo senso arrivano anche da James Gray, giornalista di iPaperSport molto vicino alle vicende tennistiche britanniche, il quale riporta il seguente virgolettato del team dello scozzese: “Continuerà a lavorare con il suo team medico per confermare quando tornerà in campo. Non è stata presa alcuna decisione“.
Da ricordare come il sorteggio per il main draw si terrà nella giornata di venerdì 28 giugno alle ore 10:00, che potrebbe essere dunque il termine ultimo per conoscere la volontà di Andy Murray. Che sicuramente non è al top della forma, come dimostra il ritiro dal Queen’s di pochi giorni fa, ma al momento, evidentemente, non si è ancora cancellato ufficialmente dallo Slam di casa.