Completati gli ultimi match di primo turno del tabellone al WTA 500 di Bad Homburg e primi ottavi di finale già in archivio. Ben quattro le partite terminate al terzo set tra cui due dei match più attesi di giornata. Caroline Wozniacki vince 6-3 6-7(4) 7-5 in oltre due ore e mezza la sfida di cartello contro Elina Svitolina. Oltre due ore di battaglia e 12 break subiti dalla giocatrice in battuta tra le due, con la danese che porta a casa il primo scontro diretto con l’ucraina.
Ottima vittoria anche per Donna Vekic contro la testa di serie numero 6 del torneo Ekaterina Alexandrova. Battaglia anche questadi poco più di due ore che si conclude con il punteggio di 6-4 3-6 6-3. Il terzo match a finire al parziale decisivo è quello tra Paula Badosa e Julia Neimeier, con la spagnola che si impone in rimonta 4-6 6-2 6-1.
Negli altri match Veronika Kudermetova sconfigge 3-6 7-5 6-1 Diane Parry e Peyton Stearns estromette Julia Stusek per 6-2 7-5. Sospesa invece la partita tra Katerina Siniakova e Ludmila Samsonova con la prima che ha portato a casa il primo set per 6-3 e il secondo in parità sul 2-2.