Si conclude anche la quarta giornata al Bad Homburg Open powered by Solarwatt, che va a (quasi) completare il quadro dei quarti di finale. Un torneo quello tedesco che ha già visto l’uscita della maggior parte delle teste di serie. Infatti, dopo la sconfitta di martedì della numero 9 del mondo e testa di serie numero 1 del torneo Maria Sakkari contro la lucky loser Jule Niemeier, mercoledì è stata la volta della testa di serie numero 2, Liudmila Samsonova. Alla ripresa del match interrotto la sera precedente, la numero 15 del ranking si è arresa a Katernina Siniakova dopo tre set, vincendone solo uno al tiebreak.
Risultati opposti per altre due russe in campo oggi, con Diana Shnaider che ha eliminato l’ucraina Dayana Yastremska 6-2 6-2. Mentre Veronika Kudermetova ha lasciato inaspettatamente il torneo contro la danese ora n. 112 del ranking Caroline Wozniacki: 6-2 6-4 per l’ex numero 1 del mondo.
Unica testa di serie rimasta la ventitreenne statunitense Emma Navarro, che nel pomeriggio ha trionfato senza problemi (6-4 6-1) contro la connazionale Peyton Stearns, oltre alla brasiliana Haddad Maia, che concluderà giovedì il suo match. La pioggia infatti si è abbattuta nel tardo pomeriggio sull’erba tedesca e costringendo al rinvio il match fra Anna Blinkova e Beatriz Haddad Maia, stoppato con la russa in vantaggio di un set.