Gli iconici scatti di Iga Swiatek sulla Scalinata di Trinità dei Monti e di Alexander Zverev su Ponte Sant’Angelo – regina e re di Roma in virtù dei successi in finale rispettivamente su Aryna Sabalenka e Nicholas Jarry – hanno chiuso l’ottantunesima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Un’edizione da record, dalla biglietteria all’impatto economico generato sul territorio, che nell’unico e suggestivo Parco del Foro Italico ha regalato ancora una volta a centinaia di migliaia di appassionati uno spettacolo indimenticabile. Restano impressi nella memoria, i sorrisi di Jasmine Paolini e Sara Errani (prima coppia italiana a vincere nel doppio femminile nella Capitale dopo 12 anni di attesa), ma, soprattutto, l’immagine di un Nadal visibilmente emozionato, travolto dall’affetto di una folla oceanica accorsa ad acclamarlo nel suo passaggio sull’ormai inconfondibile ponte dell’impianto romano.
Nel 2025, gli IBI puntano ancora una volta a superarsi sotto ogni punto di vista, al fine di accogliere al meglio la grande massa di tifosi che, come ogni anno, raggiungerà Roma da ogni angolo del globo per godere dello spettacolo offerto da tutti i più grandi tennisti dei circuiti ATP e WTA.
Per non perdere nemmeno un colpo degli oltre 300 match di altissimo livello offerti dal ricco programma del torneo, confermato nella vincente ‘versione upgrade’, gli appassionati possono sin da questo pomeriggio acquistare il proprio biglietto.
Dalle ore 15:00 di oggi, venerdì 12 luglio, sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti per il Campo Centrale e il Ground (che darà accesso a tutti i campi del Foro Italico ad eccezione di Centrale, Grand Stand Arena e Supertennis Arena) degli Internazionali BNL d’Italia 2025 al seguente link: https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/
Nello specifico:
• Dal 12 al 18 luglio ci sarà la vendita in prelazione per i Tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel;
• Dal 19 luglio partirà la vendita aperta a tutto il pubblico, sia dei biglietti che dei posti in abbonamento non in prelazione.
• Dal 19 luglio al 18 settembre ci sarà la vendita in prelazione degli abbonamenti per coloro che erano abbonati per l’edizione 2024;
Infine, per i tesserati della FITP è confermato anche per il 2025 uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e una riduzione del 10% sull’acquisto dell’abbonamento.