Intrise di tristezza le parole di Carlos Alcaraz che al doppio olimpico con Rafa Nadal ci teneva particolarmente. A Parigi i due spagnoli sono usciti ai quarti di finale, sconfitti in due set dagli statunitensi Krajicek/Ram che hanno meritato la vittoria. Alcaraz e Nadal non sono riusciti a fare la differenza e a rompere la sintonia degli americani, precisi in risposta e rapaci a rete, capaci di non tremare nonostante il pubblico avverso del Philippe Chatrier. Carlos racconta le emozioni contrastanti del match: “Abbiamo giocato punti di valore ma sono un po’ deluso in questo momento. Ovviamente volevamo continuare ad andare avanti, volevamo ottenere la vittoria e lottare per la medaglia per la Spagna. Non ci siamo riusciti ma cercherò di far tesoro di questa esperienza lasciando alle spalle la negatività per concentrarmi sul match di domani (ndr i quarti di singolare con Tommy Paul).
Da conservare e alimentare c’è il rapporto con il suo idolo Rafa Nadal, 17 anni più di lui, che si è fatto ancora più intenso grazie al torneo: “Continueremo a mantenere questo rapporto che è cresciuto. Passeremo più tempo insieme parlando anche della vita. Lo farò”.
Parigi 2024, la delusione di Alcaraz dopo l’eliminazione dal doppio con Nadal: “Volevamo una medaglia”
Il murciano vuole dimenticare in fretta per concentrarsi sui quarti di finale di singolare ma farà tesoro dell'esperienza: "Il rapporto con Nadal è cresciuto. E continueremo a coltivarlo".
Leave a comment