In un’annata da dimenticare, almeno dal punto di vista meteorologico, il National Bank Open presented by Rogers si appresta alla sua penultima giornata. Un’altra giornata con un programma corposo a causa della pioggia che ha attanagliato la settimana. Che avrebbe dovuto essere dedicata unicamente alle semifinali, ma che a causa dei vari ritardi vedrà disputarsi anche i quarti di finale della parte bassa.
Ad aprire il programma del Centrale, alle 18:30 italiane, sarà in realtà la semifinale di doppio tra Ram/Salisbury e Nys/Zielinski. A seguire, non prima delle 14:00 locali, 20:00 in Italia, Alexander Zverev sfiderà Sebastian Korda in un match molto intrigante. Al contempo, sul Court Rogers, Hubert Hurkacz se la vedrà con Alexey Popyrin per l’altro posto in semifinale nella parte bassa.
Per quanto riguarda i penultimi atti non si inizierà prima delle nostre 23:00, con la prima semifinale che vedrà opposti Andrey Rublev e Matteo Arnaldi (qui le parole in esclusiva del tennista azzurro), già vincitori dei rispettivi quarti su Sinner e Nishikori. Più o meno a seguire, ma comunque con il limite del not before a causa del doppio turno impostogli, massimo alle 20:00 canadesi e 02:00 italiane si giocheranno il posto in finale (con Zverev grande favorito) i vincitori dei due quarti rimasti ancora da giocare.