A inizio mese, Rafa Nadal ha dato il suo forfait per l’US Open 2024. Nonostante la presenza ai Giochi Olimpici di Parigi, lo spagnolo ha deciso di puntare tutto sulla Lavar Cup a fine settembre. Anche altri due tennisti non parteciperanno all’ultimo Slam dell’anno.
Cam Norrie, attraverso i suoi canali social, ha annunciato che non prenderà parte allo Slam di New York in quanto non è riuscito a guarire dall’infortunio all’avambraccio. “Ho lavorato duramente per tornare in piena salute, purtroppo la lesione all’avambraccio non si sta riprendendo come avevo sperato. Pertanto, non potrò competere agli US Open di quest’anno“.
L’ultima partita di Norrie è stata giocata proprio contro Rafa Nadal all’ATP 250 di Bastad, e in quell’occasione perse 6-4 6-4. L’altro annuncio riguarda il circuito femminile. Si tratta di Marketa Vondrousova, vincitrice di Wimbledon 2023.
La tennista ceca, numero 18 del ranking, non riuscirà ad esserci a New York a causa di un infortunio alla mano. Gli infortuni continuano a non darle tregua. Due grandi assenze dunque per l’US Open 2024, torneo che avrà inizio il 26 agosto.