Jannik Sinner sarà ambassador ufficiale del Team26 alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Coinvolto dal Comitato Organizzatore dei Giochi invernali italiani, per il tennista altoatesino è un po’ un ritorno alle origini, lui che con gli sci ai piedi ha battezzato le piste tra San Candido e Sesto Pusteria prima di dedicarsi al tennis.
Giovedì a Milano il numero 1 del mondo verrà ufficializzato da Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina, come primo dei 18.000 volontari assunti per l’organizzazione, operativi a partire dai test event 2025. Parte quindi ufficialmente la campagna reclutamento degli appassionati che si metteranno a disposizione per la buona riuscita dell’evento (cerimonia d’apertura il 6 febbraio 2026). Le Olimpiadi toccheranno otto località diverse sparse tra la Lombardia, il Veneto e il Trentino Alto-Adige.
Nel pomeriggio Sinner sarà il protagonista della conferenza stampa a Milano in cui il presidente della Fondazione, Giovanni Malagò, e la responsabile della Legacy italiana, Diana Bianchedi, forniranno i dettagli per del programma. L’antipasto milanese non sarà l’unico nel capoluogo lombardo per Sinner che presenzierà anche alla Milano Fashion Week. Atteso venerdì pomeriggio alla presentazione della nuova collezione donna di Gucci brand di cui è testimonial. In attesa di rivederlo in campo dal 26 settembre nel 500 di Pechino (dove difenderà il titolo dell’anno scorso in cui spezzo il taboo Medvedev), per Jannik Sinner è tempo di passerelle.