Follia di Zverev a Shanghai! Anche il tedesco perde la calma e aggredisce verbalmente l’arbitro Mohamed Layani. Nervi a fior di pelle in terra asiatica, ma se bene avrebbe fatto Stan Wawrinka a sbraitare per quanto accaduto nel match con il nostro Flavio Cobolli, siamo lontani dalla strada della ragione in casa Zverev. Le immagini hanno sancito che la chiamata dell’arbitro per un doppio rimbalzo era sacrosanta, ma non è stato dello stesso avviso il caro Alexander.
Nella sfida contro Griekspoor, il n. 3 del mondo non è riuscito a salvarsi su una palla corta del suo avversario. Il suo dritto è arrivato dopo che la pallina aveva toccato due volte il cemento di Shanghai. “Ogni finale di un torneo dello Slam (due per la precisione) che perdo è a causa vostra. I risultati delle partite li decidete voi“.
A quel punto il tedesco è partito contro Layani chiamando in causa gli altri episodi contestati di questo avvio di torneo. In particolare il “15” dato all’azzurro e non a Wawrinka, il warning per time violation sul 5-5 del tie-break decisivo dato a Tiafoe, costretto a servire la seconda nel momento cruciale della gara: “Voi arbitri state rovinando l’intero torneo quest’anno. Carlos Bernardes ha completamente rovinato la partita di Wawrinka ieri. Il tizio che ha fatto la partita di Tiafoe ha completamente rovinato sua partita. E ora questo“.
E poi ancora: “Ho giocato più di 80 partite quest’anno, con infortuni, malattie, con tutto. Non vengo in Cina a ottobre per farmi rovinare tutto. Non è possibile”.
Parole durissime di Zverev che chiaramente hanno scatenato un’ampia discussione sui social.