Patrick Hart Cash non è mai stato un giocatore banale. Vincitore di Wimbledon nell’anno di grazia 1987 ed ex numero 4 del mondo (Maggio ’88), il caro vecchio “Pat” rappresenta uno dei protagonisti più iconici di questo sport.
Nel corso del tempo, l’ex tennista australiano, si è lasciato andare spesso a dichiarazioni piuttosto sui generis. In tal senso, non fanno di certo eccezione quelle (rilasciate ai microfoni di Sky Sport Tennis) riguardanti il numero due del mondo Carlos Alcaraz. Già, perché a detta di Cash, l’atleta iberico sarebbe: “il miglior giocatore che abbia mai visto sull’erba al suo meglio.“.
Insomma, un’investitura pesante, pesantissima, per il giovane spagnolo. In barba a quanto raggiunto – sulla stessa superficie – da altri esponenti discretamente blasonati che rispondono ai nomi di Roger Federer e John McEnroe, solo per citarne alcuni. “Non ho mai visto niente del genere“, ha sottolineato Cash, “è un ragazzo giovane, ha preso il meglio di Rafa, il meglio di Federer ed è stato in grado di adattarlo. Senza questi grandi giocatori, non avrebbe avuto tutto questo, e lo ammette lui stesso. Ha detto che senza Rafa non sarebbe dov’è, ma ha semplicemente preso il meglio dagli altri campioni e in qualche modo, all’età di 21 anni, ha messo tutto insieme“. Così parlò Patrick Hart Cash.