Lunedì 4 novembre comincia l’ultima settimana del circuito ATP prima delle Finals di Torino e l’attenzione, più ancora che su chi vincerà i tornei di calibro 250 di Belgrado e Metz, è sui tennisti che si disputeranno gli ultimi posti per il viaggio in Piemonte: De Minaur, Rublev e Ruud (con la possibilità che tutti e tre, comunque, siano parte dei giochi a Torino in caso di rinuncia di Djokovic).
In entrambe le manifestazioni la giornata di domenica ha visto già disputarsi complessivamente quattro match, equamente divisi tra Serbia e Francia. A Belgrado passano il turno Marozsan e il giocatore di casa Medjedovic, rispettivamente ai danni di Shang (2-6 7-6 7-5) e Nakashima (3-6 7-5 6-3). Vittoria pesante per il serbo, ora numero 158 del mondo, che si porta sul 4-1 nel bilancio in carriera contro giocatori top 50 affrontati sul cemento. La testa di serie numero uno Alex De Minaur usufruisce di un bye e aspetta il vincitore della sfida tra wild card tra Djere e Wawrinka, non prevista lunedì. In tabellone principale anche Shapovalov che ha superato le qualificazioni battendo prima Lestienne e poi Grenier.
Nel primo giorno della settimana scende in campo il nostro Luciano Darderi, ottava testa di serie e opposto al tedesco Altmaier; non ci sono precedenti tra i due atleti e il match apre il programma sul Grandstand alle ore 11. Ben tre giocatori di casa impegnati, tutti sul Campo Centrale: Djuric, Lajovic e Kecmanovic.
Per quanto riguarda l’evento di Metz, domenica Moutet ha superato l’indiano Nagal, che si è ritirato durante il secondo set dopo aver perso il primo (7-5 4-0), mentre lo statunitense Michelsen ha eliminato il francese Mayot (6-3 6-1). I duellanti a distanza Rublev e Ruud godono anch’essi del passaggio automatico del primo turno e lunedì scende in campo a mezzogiorno sul campo numero uno il nostro Lorenzo Sonego, impegnato con l’argentino Diaz Acosta nel guadagnarsi la sfida proprio con il moscovita. Casper Ruud aspetta invece il vincente tra Bautista Agut e il transalpino Benjamin Bonzi, sfida non in programma lunedì.
Di seguito i due programmi completi
opop-1