L’approfondimento completo è disponibile sul sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis. Sapevate, ad esempio, che il preparatore atletico Marco Panichi , classe 1964 e laureato in “Sport Coaching e Psicologia nello Sport” presso la NSU University della Florida, è stato campione italiano di salto in lungo? E Badio che esperienze ha avuto prima di arrivare a Djokovic e Sinner?
CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO!
———————————————————————
Il tennis, espressione massima della solitudine nel proprio palcoscenico, è ormai da molti anni descritto dalla totalità dei giocatori del circuito ATP come uno sport certamente individuale, ma nel quale il team è la colonna portante dell’intera struttura. Dal coach al super coach, dal fisioterapista al mental coach, dal preparatore atletico al manager. Tutti ingredienti fondamentali che con il lavoro dietro le quinte – o meglio, nel famoso ‘box’ a bordo campo molto inquadrato dalle telecamere – possono fare la differenza per quel che riguarda il rendimento in campo del giocatore. Il team ha un’importanza fondamentale anche nel caso di Jannik Sinner. Se l’Italia ha un giocatore capace di issarsi al numero 1 del mondo è certamente perché si parla di un ragazzo dotato di un talento naturale fuori dal comune, ma a giocare un ruolo fondamentale è anche chi quel talento è chiamato a smussarlo e indirizzarlo.
Come è composto il team di Jannik Sinner? Come lavorano i due coach Vagnozzi e Cahill? Chi sono le new entry Badio e Panichi? L’approfondimento completo è disponibile sul sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.