Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero scendono in campo per aiutare la popolazione spagnola colpita da una tragica alluvione.
I recenti avvenimenti, causati da un fenomeno meteorologico chiamato Dana (depressione isolata ad alta quota), sono stati tra i più catastrofici della storia recente spagnola, con l’alluvione che ha colpito in modo particolare la città di Valencia. Il meteo estremo ha toccato zone differenti della Spagna: oltre a Valencia le precipitazioni si sono abbattute anche sulla Catalogna, interessando la città di Barcellona, che si è adoperata in anticipo per evitare il peggio. Le ricerche dei soccorritori sono ancora in corso, le vittime sono in aumento, i danni ingenti.
Per dare una mano l’Academy di Juan Carlos Ferrero ha deciso di aiutare le persone colpite dall’uragano organizzando un’asta benefica di alcune magliette. Il ricavato sarà devoluto interamente alle persone colpite dall’alluvione. Sia il tennista spagnolo che il suo allenatore si sono assicurati alcuni capi, dando il loro contributo alla causa. Le aste partono da 150 euro e sono acquistabili attraverso un apposito link.
La situazione resta drammatica per lo stato iberico che tra pochi giorni ospiterà le Finals di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Un evento tanto atteso dai tifosi spagnoli, dato che si tratterà dell’ultima manifestazione ufficiale di Rafael Nadal. Adesso però è il momento del cordoglio, di aiutare concretamente la comunità spagnola, come hanno fatto – e stanno facendo – tanti sportivi, Alcaraz e Ferrero in primis.