Mentre gli occhi del mondo tennistico sono puntati su Torino per le Nitto ATP Finals, Novak Djokovic – illustre assente a causa di un piccolo infortunio – beneficia di un po’ di riposo nel tempo libero che lo separa dall’inizio della prossima stagione. “Il tennis è ancora al centro dei miei obiettivi“, ha dichiarato il 24 volte campione slam, sempre a caccia di altri tornei del Grande Slam da aggiungere alla sua bacheca.
Il serbo intanto si gode un po’ di sano sport, stavolta da spettatore. In settimana Djokovic ha assistito a due eventi sportivi. Prima è stato avvistato allo stadio di calcio mentre guardava la partita di Champions League tra la Stella Rossa e l’FC Barcellona. La sera seguente invece si è recato alla partita di basket a Belgrado tra Crvena Zvezda e Alba in Eurolega.
Durante l’incontro di basket Novak Djokovic, che ha saltato il Masters di Parigi dove era il campione in carica, è stato intercettato da Sport Klub, a cui ha ribadito i suoi obiettivi: “ve l’ho già detto un milione di volte, gli obiettivi sono gli Slam e vorrei giocare anche la Coppa Davis. Vediamo cosa succede“, ha sorriso il serbo durante l’intervallo, mentre all’unisono 8.000 persone gridavano il suo nome.
“Il tennis è ancora il mio obiettivo! – ha aggiunto Novak. Durante l’off season lavorerò duro, ci prepareremo per un’altra corsa. Avevo solo bisogno di ricaricarmi e rinfrescarmi un po’ dopo un anno estenuante”. Intanto il 37enne di Belgrado ha già fatto progetti per l’inizio del 2025: “Giocherò nella prima settimana della stagione, ma non so ancora dove. Poi, ovviamente, l’Australian Open”.
L’ultima volta che Djokovic ha giocato un torneo in preparazione del primo Slam della stagione, nel 2023, li ha vinti entrambi: sia Adelaide che l’Australian Open.